Bambini/ Didattica. Con poche immagini si impara meglio

Esce su “La Repubblica” sul supplento “il venerdì” del 21 Luglio 2017 un breve e interessante articolo sulla didattica per bambini. Sembra che le immagini distraggano dalla lettura del testo, per cui bene se sono poche. Se maggiori il docente indichi con il dito l’immagine giusta cui si riferisce il testo appena letto.

Troppe impagini distraggono il piccolo lettore che sei sforza di trovare la figura o foto di riferimento dimenticando quanto appena letto. Ecco l’articolo di Repubblica.

Bambini-imparano-meglio-con-poche-immagini

Annunci

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: